CAMPAGNA BARILLA ABBRACCI PERSONALE MEDICO
Degna di nota l’iniziativa di Barilla, ma vediamo nei particolari, come è strutturata la campagna.
La Barilla rende omaggio agli sforzi degli “eroi” in camice bianco, e con l’inizio del 2021, ha deciso di celebrare lo sforzo dei medici e delle loro famiglie lanciando una limited edition dei loro biscotti Abbracci.
L’edizione limitata è caratterizzata da un pack speciale con l’hashtag #noicongliinfermieri, sara’ in vendita per tutto il mese di gennaio.
Barilla ha voluto riconoscere al personale sanitario e anche alle loro famiglie che in questo anno non hanno potuto essere vicine come avrebbero voluto, a causa dell’impegno con i ricoverati da Covid-19.
Il 100% dei ricavi derivati dalla vendita dei biscotti sara’ devoluto in beneficenza (i destinatari dovrebbero essere le famiglie dei medici morti a causa della pandemia, ndr).
Per il momento l’iniziativa non e’ supportata direttamente da Barilla con un piano di comunicazione adv ne’ sul sito Mulino Bianco.
Le immagini della confezione stanno circolando attraverso i social network.
Un comunicato stampa dell’azienda che chiarira’ maggiormente i dettagli dell’operazione e’ previsto per l’8 gennaio.
Durante il 2020, Barilla ha lanciato diverse attivita’ di comunicazione realizzate ad hoc per sostenere gli italiani durante i mesi piu’ complicati.
Onori alla grande azienda italiana che come sempre offre emozioni e solidarietà legata ai suoi prodotti.