“Inimatabile come te” lo Spot  Fernet Branca che racconta i primi 175 anni del Brand

“Inimatabile come te” lo Spot Fernet Branca che racconta i primi 175 anni del Brand

Sta riscuotendo un grande successo il nuovo spot televisivo della Fernet-Branca che racconta in pochi secondi tutta l’anima della nuova ed articolata campagna pubblicitaria che svela i valori e la storia dei primi 175 anni del brand

Lo spot, che è diffuso sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari, racconta la storia dello storico brand  sottolineandone “l’autenticità che non si adatta, che non segue e si piega alle mode, ma resta sempre uguale con tempra e con una forte identità.

 

Io sono la mia storia, le mie radici, i miei segreti.

Sono l’avventura, il coraggio la libertà 

Sono le mie regole.

sono quello che non si adatta: sono io.

Io sono la mia storia da sempre per sempre

Fernet Branca

Inimitabile come te

 

Con Fernet Branca l’eroe della sua gloriosa storia é sempre il cliente, un concentrato di energia che guarda verso il futuro, un messaggio che stimola “l’autenticità” con una rilettura contemporanea l’ampio archivio culturale e materiale di oggetti, immagini, linguaggi ed icone di Fernet-Branca. La storia e le radici, rappresentate dal fondatore, Bernardino Branca. I segreti della ricetta, ad oggi custodita solo dal Presidente Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, che, cameo inaspettato, troviamo nel film ritratto tra le botti.

“ ‘Novare Serbando’ – spiega il Global Chief Marketing Officer Stefano Furini – che dal latino si traduce con ‘Innovare rimanendo fedeli alle proprie radici’, è stata la guida nella realizzazione di questa campagna che vuole raccontare tutto quello che c’è dentro e dietro Fernet-Branca”. “Oggi, dopo 175 anni e un successo in moltissimi paesi – prosegue Stefano Furini– Fernet Branca è diventato molto di più dell’amaro digestivo degli inizi. Una marca piena di storia, di qualità, di passione, di persone. Una marca autentica che non è mai scesa a compromessi e ha saputo attrarre persone in ogni angolo del mondo, sia bevuto liscio, ormai un rituale tra i bartender, che in cocktail o long drink”.

Lo spot da 30” e 15” ruoterà a copertura del mese di dicembre e la campagna TV verrà esplosa anche sul digital, nei canali social e sito web della marca con contenuti dedicati. In particolare, dal 7 Dicembre, verrà sponsorizzata una campagna digital per spingere le Speciali Latte di Natale 2020 che raccontano 4 Cocktail Bar di Milano, luogo di origine di Fernet-Branca, rappresentativi di un intero settore che ha sofferto, e sta soffrendo, particolarmente durante la pandemia Covid-19. Quattro Ricette Speciali con Fernet-Branca pensate in esclusiva da Ceresio7 Pools&Restaurant, Lacerba Milano, Mag Cafè e Milano The Stage Octavius, a dimostrare la versatilità del prodotto e la sua capacità di rendere prezioso il mix.

YAM112003 si è occupata della strategia della campagna TV e Social in collaborazione con il marketing di Fernet-Branca, della creatività e della produzione. La pianificazione è a cura di Carat Spa.

Complimenti per questo articolato progetto comunicativo degno portavoce delle eccellenze italiane.

 

 

Louis Molino

Esperto di Comunicazione e Marketing Italiano con 25 anni di esperienza, attualmente dirige due Agenzie di Comunicazione: La Promediacom e Publicapri. Si occupa del Marketing di molte aziende italiane, offre la sua Consulenza nel campo della comunicazione ad Enti ed Istituzioni, all’ Editoria, alla Politica, ad Aziende, Professionisti e Personaggi dello Spettacolo. Dirige un piccolo gruppo Editoriale in ambito librario e digitale. Produttore di Spot e cortometraggi per la Televisione Commerciale.. Leggi tutta la bio

Lascia un commento